Xkobo è un gioco della categoria Arcade che si trova generalmente in tutte le distribuzioni linux o se no in rete sul sito: www.olofson.net

Il gioco consiste nel comandare una navetta spaziale e distruggere quelle che si potrebbero definire delle stazioni orbitali.

All’inizio del gioco si hanno a disposizione cinque navette, che non sono poi tante, vista la facilità con la quale si riesce a fare game over…
I tasti per giocare sono: le frecce direzionali, per scegliere la direzione, perchè non si può star fermi se non premendo space, che mette in pausa xkobo e shift, per sparare una raffica ininterrotta di colpi direzionati in avanti e all’indietro della nave.
Il nemico ha a disposizione un ampio arsenale di armi di distruzione di massa e non di massa che, purtroppo non è possibile parare, ma solo schivare. Neo, sempre che non sia in matrix, può darvi una mano in questo.
La vostra piccola navetta ha, per di più, una dettagliata mappa stellare con la quale non può localizzare nemici, ma solo le basi.
Il vostro obiettivo primario è di passare più livelli che potete ( io sono al 14! ) e guadagnare punti, che vi faranno prendere navi nuove di zecca.
Le basi nemiche sono formate da un nucleo che, se distrutto, comprometterà tutta la struttura, e da numerose diramazioni a "polipo" che terminano a loro volta con delle torrette missilistiche o con dei depositi di materiali radioattivi.
Le torrette missilistiche, man mano che andate avanti nel gioco, vi rovescieranno addosso di tutto, dai proiettili ai razzi.
Il nucleo, però, è ben più temibile delle torrette, perchè è sempre fornito di armi più moderne e micidiali.
Nello spazio, nei livelli più alti, potrai incappare in delle fasce di asteroidi, che non possono essere distrutti né deviati.
Io, Pietro, posso solo augurarti buona fortuna, CHE LA FORZA SIA CON TE!

It's only fair to share...Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on LinkedInPin on PinterestShare on RedditShare on Google+